giovedì 23 giugno 2011

629 - L'asino e il bove

e siamo qui, palesemente con l'armatura bucata, a parlare degli ultimi avvenimenti che continuano a non arrivare.

Dopo avere disusso rapidamente con un deluso e polemico pie, e dopo avere letto queto capitolo in condizioni per nulla ottimali (di fretta, con gente che ti chiama da una stanza all altra, skype che suona, telefono che squilla, fava che cade, etc) passiamo al rapido commento:

(dito) medio!

nel senso che la storia, come ormai è consueto, non s'è sbloccata...sono successe due cose che mi sono piaciute, e le dico subito:

Nico Robin, che oltre ad essere una figa che mi gasa anche nella nuova versiona fricchettona (e su questo gia speriamo l'inneggiamento a "bombe libere") ha fatto un numero che pur senza spiegarlo sembrava abbastanza palese e io lo preaanunciai (o lo sperai) molto tempo fa. Compare e poi scompare cosi, a caso..che abbia aumentato la sua abilità di duplicazione delle parti del corpo talmente tanto da duplicare/clonare se stessa? sarebbe fichissimo e sarebbe una delle due evoluzioni che ho sempre sperato...l'altra sarebbe la quadruplicazione delle bombe, anche s quella sembra glis ucceda naturalmente con la crescita costante e aumento esponenziale di taglie su taglie (non si berry ma di reggiseno).
L'altro Brook che, con una spiegazione rapida, ha dato un senso al proprio potere. vediamo come questo possa rivelarsi utile in combattimento, oltre che a fare mille gag come l'ultima vignetta.

poi...

ZOro ha una freddezza che non è da lui ma cio lo rende atogeno...nel momento del combattimento (se mai arrivera) l'aspettiva è molto alta, ma di sicuro i numeri che farà andranno molto sopra le aspettative (e li ci gasremo)

per il resto si vabbe....Giorgi ha dei compagni fotonici, tutti squali, il piu apparentemente scoregia si mangia i sassi (allora è scemo?) come fossero noccioline. Lo stesso Boldi dice che è fortissimo (autopompandosi) e che gli piacciono le giggiole, ma secondo me da quando ha rotto con de sica i film di natale non sono piu gli stessi.

E poi quel finto combattimento (al netto si sono dati 1 pungo...mah) tra Rufy e Jimbeus, con sanji vittima di guerra. Allora. se vogliamo "giustificare" questa scena si puo dire che: ok che jin dice che vuole combatterlo lui solo perche se rufy batte Google poi i pesci si incazzano ancora di piu (e su questo puo anche avere ragione), rufy se ne sbatte le balle perche lui vuole batterlo perche è incazzato. pero questo, a mio avviso non giustifica questa messa in scena... Il sanji messo in mezzo si "giustifica" cosi: Rufy si sa che è diventato atomico, zoro ha dimostrato che ha avuto una crescita micidiale. Lui, che era il terzo fotogeno, sembra solo rincoglionito, mentre cosi si è preso un doppio fiscione da due che dire fortissimi sarebbe poco, e in pratica quasi non lo ha sentito (sottointendendo che anche lui non è da meno). pero la gag riciclata della cicca da sdraiato...mmm...

Non sto capendo questo Oda Jones cosa sta facendo...

L'unica cosa che è certa è che combattimenti qui ne ghe ne (col dito che fa il gesto "ne ghe neee"), Boldi qui vuol fare Natale al palazzo di nettuno (e tanto le fighe ce le ha gia) e le botte sono ricordi di infanzia o forse di un altro fumetto.

Spero che si sblocchis ta situazione perche sta mettendo davvero troppe info tutte tirate e di fretta, 1 secondo a testa.

Non parte manco il vyagger...

8 commenti:

  1. Secondo me la devi smettere di leggere in capitolo i condzioni non ottimali, e poi dire che non ti piace!

    RispondiElimina
  2. e te la devi smettere di non capire un cazzo dei post che faccio.

    poi, articolo 1: non mi sembra di avere detto "non mi piace" quello è stato pie a dirlo esplicitamente (a voce scritta)

    Ho detto che era un capitolo medio, ed effettivamente non era di certo un capitolo da 10 e lode...

    RispondiElimina
  3. E la devi anche smettere di ombrarti! ...dai, su 5 recensioni, 4 dici che o l'hai letto veloce o in condizioni pessime..buuuuu...giuuuu!!!

    RispondiElimina
  4. la prossima dico che l' ho letto col culo. e posto una scoregia...

    RispondiElimina
  5. Belin sti due: non ce la fate a non beccarvi ogni volta...
    Cmq si, divertente (a tratti) ma alla fine anche lo scontro si è rivelato una stronzata. Allora: o combattono o mi son rotto le balle....cioè ma vi ricordate Alabasta??? Una bomba atomica: arrivo, bolla, flashback, intrighi svelati, corsa contro il tempo, battaglia generale e degli uno contro uno che ciao...qui invece non fanno un belino. Mi dò...ora mi dòòòòòòòòòòò....e non si danno mai. Il vecchio Rufy, e non potete negarlo, avrebbe detto (come del resto ha quasi fatto, ma poco convinto): "Jimbe, io ora vado li perchè li ci sono i miei compagni. Chi c'è in mezzo lo sego via, che sia Hordy, il polpo spadaccino, Arlong o chiunque altro. Se ti metti in mezzo ti devasto, qui e ora." E invece da i pugni facendo le facce che lo vedi che si trattiene e si "diverte". Perchè non ha dato il pugnazzo nero? se voleva davvero proseguire oltre bastava quello...invece fa un jet stamp e se lo fa pure parare....vi ricordo solo la devastazione che fece a Lucci con il jet gatling.....cioè.....in questo scontro s'è impegnato 1 su 10. Ma allora: stiamo a scherzare o vogliamo andare davvero a devastare tutto? Che importa di cosa succede! Croccodile era rispettato e temuto ad Alabasta...e lui se n'è battuto il cazzo: fai la merda, ti devasto. Questo è sempre stato il motore dei suoi scontri. Dai, cazzo...e infuriatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
    Ok maturare, ma qui ci si rammollisce....

    RispondiElimina
  6. è lo so, ma c'è in ballo sta gag che se la devono risolvere loro, senza mettere di mezzo gli umani...alla fine jinbe c'ha ragione!

    ...migliore il potere di brook, e forse il monci ha anche azzeccato la gag di robin.

    Forse...perchè l'ha letto mentre c'era la terza guerra mondiale, quindi non l'ha letto bene :°°D
    ahah..dai che scherzo.

    RispondiElimina
  7. e poi alabasta nessuno l'ha letto a capitoli..col volumetto è tutto piu veloce e fico, dai!
    Questa in un volumetto la risolvi.. o due al massimo,no?
    ...poi veniamo da mesi e mesi di un unico combattimento, secondo me va bene cosi, c'è sempre tempo per darle (e nel nuovo mondo prenderle pure un po)

    RispondiElimina
  8. Si nella gierra ci sono stati i combattimenti, ma alla fine era un unico combattimento generale dove tutti erano in bolla. Tanta roba, per carità, ma a me mi gasano gli uno contro uno, dove succedono sempre mille gag e dove i personaggi imparano sempre qualcosa e se la risolvono sempre con frasi fighe e azioni ancora più fighe :) Non metto in dubbio la ragione di Jimbe, dico solo che si devono muovereeeeeeeeeeeeeeeeeee!

    RispondiElimina