mercoledì 17 ottobre 2012

685 - Quagliamento

Ebbene si..per quanto in questo capitolo sembra non succedere nulla (come negli ultimi9, in una visione globale la situazione procede inesorabile. A ribadire che siamo vicini al quagliamento il cap finisce con un bel "mancano 20 minuti". Quindi, ohhh, ora si che sappiamo quando finisce ed inizierà la prossima saga..

Ok, non stiamo tenendo conto del fatto che è un fumetto e il tempo è un po relativo, ma alla fine da quando facciamo caso ai dettagli?

Cmq inizinado dall'inizio, il resonconto è molto breve.

Un intro molto lungo su Melosuke che come previsto era lui il drago, non mi aspettavo fruttato ma qualche esperimento, pero mi aspettavo che avrebbe volato (sennoche drago-nbolliano è?) (e cmq il drago cinese è l'unico drago che vola senza ali, quindi)

Quindi, mezzo capitolo per lui e l'altro mezzo tutto di fretta sugli scontri/situazioni smokerhakizzatocontropastigliavaldabrookspiritatoportatoinbracciodapetofonochenoncapiscesanjonechenonglienefregauncazzoecalciatuttirobincheperlaprimavoltavieneferita e infondo zoro con un po di respiro che dice "è un rogia, lo spacco"..come dire "Belin, è un rogia, lo spacco"...

si, avete capito bene, mi sembra che sia la prima volta che robin viene ferita cosi malamente (che poi sarà un graffietto) ma questo direi che è un ottimo aggancio per farci vedere un bel set di pere-porcone-taccone, non necessariamente in qusto ordine.

Ultima nota, lo spread, che in questi giorni sta scendendo grazie ai monti con annette, e ci regala un amarcord di robin con calzona a rete di quelle che piu mi gasano..

14 commenti:

  1. ahahahah monci ma che cazzo dici! Cmq mi hai fatto pisciare sotto.
    Ma veniamo al nocciolo della questione...teorie sul frutto??? Voglio vedere altre traduzioni, non mi fido del "man-made".
    Ora simo entra in protesta per l'haki di smoker lo so già quindi prevengo e dico: è la stessa gag di romance dawn, shanks eccetera eccetera. C'è sempre stato, solo che ora sappiamo cos'è.
    Dopo mesi di inattività è finalmente arrivato il preambolo alla zorata e, come dire.....cioè....scusatemelo!!! Fermi tutti, è un rogia, ci penso io! No aspetta, come??? Ma che figo sei? Sanji sta spaccando una cifra fisso da un tot di capitoli a sta parte.
    Vi faccio notare anche che siamo di nuovo in due dato che gundam è senza internet; uno spettaccolo, non perdiamo occasione qui per essere uno di meno :)
    Ah, ah...lo spread è ganzo, giuro me lo aspettavo in tema halloween e infatte alè. Notare le etichette sui sacchetti che spaccano una cifrà: se ti suonano e ti ritrovi zoro alla porta gli devi dare le birrette o al massimo il cicchetto.

    RispondiElimina
  2. si molto bella (ovviamente) la gag delle scritte... Trick or Meat per rufy e Whiskey or Beer per zorone..

    Si l'haki di smoker ci sta, nel senso, lo sanno usare tutti, vuoi che nn lo sa usare lui? non lo vedo come una dragonballata (anche se la sfiriamo) proprio perche c'è sempre stata sta cosa dal numero uno senza saperlo. Ora ovviamente te lo accentua colorando di nero per fartelo capire visto che esiste la nozione. E poi anche perche sicuramente gli è preso di disegnarlo cosi... ci sta che tra un po non fa piu gli annerimenti perche si rompe il cazzo ma fa vedere che si fischionano sui rogia e te in automatico sai che è per quel motivo li (il potere del fumetto che diceva anche champone l'altra sera)

    RispondiElimina
  3. Fermi tutti..sono sempre e comunque telefonizzato. Quindi posso c'ommentare!!
    Che dire...a me il capitolo é piaciuto un sacco...non ci vedo granchè di lentezza in sta saga. 1 perchè anche se in ombra monosucchio è un figo (mini samurai incazzatissimo!!). Poi volevamo il frutto leggendario? Eccolo qui!...bo, man-made pare voglia dire che é un frutto artificiale creato da cesare ragazzi, e ci sta..ma vedremo. Dai...un bambino samurai drago in ciurma ci starebbe :D (come al solito tutti in ciurma..o tutti all'arrembaggio, fate voi).
    Bomba zoro, a sto punto sguinzagliabile contro i rogia così a gratis..fotonico. La tipa silen quindi alla fine è collage di law, o un'arpia di natura (non nel senso che è una stronza).
    Pie per quanto riguarda l'armamento non protesto più di tanto..si era giá visto nel cap prima..poi si, é sempre esistito, peró smoker avrá imparato anche lui in sti anni..prima non lo faceva. E verga? Le piglia? Pare sia un sacco da botte instruttibile..il frutto del sacco da botte...

    Per finire, nota di merito a rufy che come al solito elogia la determinazione dei suoi...e a sto giro le promette a cesare. Direi che alla prossima lo detona (le manette son per lui?)

    RispondiElimina
  4. E comunque per fischionare un rogia mica serve nerizzarsi...il nerizzamento è per far più male

    RispondiElimina
  5. belin ma gli africani quindi in sto fumetto son fotonici

    RispondiElimina
  6. ok pero dissento!
    o meglio: non ho detto che la saga non gasa, anzi, sta saga è una bomba.. è un po strana perche si perdono in discorsi e tempi lunghi, sembra che non succede niente in ogni singolo capitolo e nonostante tutto progredisci più che bene sia come storia che come eventi (che sono la stessa cosa alla fine).

    man-made ci sta che vuol dire non artificiale ma fatto col metodo del gas (o un metodo analogo...e cmq non da Cesare ma da veganpux (mi sembra che lo dica proprio, ma devo rileggere)

    L'hakizzato prima non te lo facevano vedere perche non sapendo che esisteva o che cmq funzionava in quel modo, se avessero nerizzato tutti a dire "ma cos'è?", "ma perche?" etc, e avrebbe rivelato cose (autospoiler) o messo li misteri assolutamente come di solito oda non usa fare (e quindi gasa)... per quello dico che se un giorno smette di nerizzare e fa vedere un fischionone cosa pensi? che sta usando haki e nella tua testa cmq lo vedi nerizzato perche ormai il cervello si è integrato con quello...

    RispondiElimina
  7. Bo...non è cosi secondo me. Altrimenti non si nerizzerebbero per picchiare i non rogia. Vedi vergo, mica ha un rogia, ma smoker di nerizza per sfondarlo...l'armamento focalizza le energie dell'haki sui colpi, non è quello che ti fa toccare i rogia.

    RispondiElimina
  8. Ok..ho riletto i cap vecchi. L'haki nero fa enteambe le cose: picchi piu forte e tocchi i rogiati...e ovviamente puó essere esteso alle armi, quindi zoro braserá la tipa:)

    RispondiElimina
  9. Si io intendevo Nerizzare = Haki.. solo che dicevo anche che lo fanno dall'inizio ma oda nn ce lo fa vedere per non mi sterizzare.... poi quando si arriverà al livello che saranno tutti neri perche haki ovunque, allora non li nerizzera piu sottointendndo che sta succedendo..

    RispondiElimina
  10. Temibile il livello con tutti neri....cmq concordo con fava è la classica gag del vedo-non-vedo e dopo un po' non ci sarà più (tra 500 capitoli circa). Ok che haki--> tangi, nero--> tangi e in più sei pesissimo, essendo haki dell'armamento sottoclasse di haki ne consegue che eredita la proprietà di tangiblità in automatico.
    Per il man-made devo capire se: va comunque atteso che il proprietario muoia e quindi consta solo nell'intercettare l'essenza e forzarla dentro un frutto vuoto, oppure se (peso, troppo sgravo e molto sbilanciato) li crei a puffo. Spererei nella prima e questo darebbe anche un senso al perchè ci ha fatto vedere la gag delle mele.....certo che poteva fargli pigliare il frutto della lucertlina eh, anzi che aggiungere carne al fuoco e complicare la bolla

    RispondiElimina
  11. Mh...magari ha scelto un frutto cosi strano per farci capire che è un frutto non esistente in natura, inventato dall'uomo...il processo di creazione è legato al gas, ma non si capisce se cesare lo fa apposta a farlo quando libera il gas. Perchè a quanto pare il frutto di monosucchio è antecedente all'arrivo della ciurma..

    RispondiElimina
  12. La cosa strana è che il frutto l'ha fatto vegapunk, mentre il gas cesare...quindi cesare probabilmente non sa che il suo gas fa anche i frutti...sempre che sia stato il gas a fruttare la mela, boh..
    In ogni caso vegapunk è il sommo studioso dei frutti e non mi stupirei se potesse duplicare un frutto esistente o come dice pie, catturarne l'essenza quando muore l'utilizzatore corrente (gag tra l'altro che barbanera avrebbe in tal caso rubato/copiato/comprato/ricevuto proprio da vegapunk a sto punto..)

    RispondiElimina
  13. infatti quello che io penso è proprio "frutto" (che gag) di ciò che ha fatto nche barba. Cmq secondo me stai interpretando erroneamente, il gas in sè non centra: slime era una cosa senziente fatta in un certo modo, è stato forzatamente portato allìevoluzione tramite l'esca che s'è mangiato, si è evoluto e si è trasformato in questo gas. Nel farlo ha perso la vita. Non credo che sia il gas a creare frutti, ripeto, è che quando muori il frutto non scompare for ever (ce n'è un'istanza per ogni "epoca"), ma si racchiude da qualche parte...magari di norma ci vogliono 10 o 100 anni perchè il potere si rimateriallizzi in un frutto, ma gli scienziati han studiato come rimetterlo subito in gioco.
    Che poi il drago cinese non esiste in natura lo dici te, ci sono i mostri marini, le sirene, i giganti....non si può sapere. C'è il frutto della fenice come quello della cera, non credo esistano regole. Per questo ribadisco: fatto a mano da zero mi fa cagare, preferisco credere che fatto a mano significa forzarne la cattura immediata.

    RispondiElimina
  14. Vabè in ogni caso ho riletto e ho appurato le seguenti cose:
    - Il frutto dovrebbe essere difettoso
    - Momelosucchi ha una specie di infleshamento tipo flashback con una faccia distorta che sembra Doflamingo e dopodichè si infuria (cosa vuol dire?)
    - Il drago più che volare si aggrappa fisicamente alle nuvolette che crea e ci si da la spinta :D

    RispondiElimina