mercoledì 5 ottobre 2011

Capitolo 641 - P'osto me

Si, p'osto me. noncurante della morte che aleggia sul blog e noncurante che probabilmente si è saltata qualche recensione (o forse no, non ricordo).
A mio parere il miglior capitolo degli ultimi tempi.

La storia è sempre li, ok. Ma si danno per bene (inusuale, ma sono sott'acqua) e si vede/capisce qualche gag.

Quale sarà la missione di Noah? Con chi gli uomini pesce hanno stretto un patto per custodirla fino "al momento giusto"? Noah...Noè...non c'entrerà niente, ma il riferimento c'è...chissà. Comunque discreto argomento da vyagger, quindi altro punto a favore del capitolo.

Poi c'è Prodi che dice una cosa al principe, che si scandalizza e/o stupisce e dice di conoscere la vera forma di Hodi...chi cazzo è?! Perchè dalla spiegazione del suo odio per gli umani si dovrebbe capire chi è in realtà?

Per finire ganza la gag di sparare la bolla, con nostalgico schemino a spiegare :)

Alla luce di queste cose, dichiaro questo capitolo "bello", senza "si, bello poi cala...", "si, ma è lento". Dai, è un bel capitolo, senza se e senza ma.

11 commenti:

  1. capitolo tra l'altro squillato dal non lettore X°D

    RispondiElimina
  2. allora, oggi è il giorno della MIA protesta, quindi protesto porco dio.

    Vorrei dire "anche basta" con tutto sto "a prescindere" ogni volta che uno dice bau...ma porco dio... tutti che ci hanno la bolla di leggere sto cazzo di capitolo che semi piace ma dico "questa vignetta è un po inclinata" eh belin no sei un maffo e dio cane non siete mai contanti e sta ceppa di cazzo.

    premesos questo (che è la versione ristretta perche devo andare a mangiare), rimandoa dopo pranzo il commento ma soprattutto il vyagger che sto giro c'è

    RispondiElimina
  3. Ed eccomi qui, a pancia e palle piene ad enunciare tutto ciò che penso del mondo: bella merda!
    ok, non ho svelato nessuna novità e l'unico Vyagger in questo caso è quello verso fanculo.

    Capitolo: belissimo supermegagigafantanucleare (e anche un po neutrinico). Poi se deo dire la mia, è partitito a schioppo e infatto quando lo ho letto ho detto "vai, ci siamo", anche perche io sto sperando ed aspettando il momento del rientro ufficiale sui binari della uanpissità classica ed origgginale (bum bap), pero poi alla fine si è un po seduto.
    Dico questo solo perche, apparte che saremo daccordo nel dire che il personaggio li di cazzimoshi non è il piu adatto per una battuta ad effetto (è orendo...pure sdentato) pero la cosa che mi lascia perplesso è proprio qella "true form". Vista cosi sembrerebbe da occhi inesperti sembrerebbe fatto apposta proprio che fino ad ora le ha prese (e belin se le ha prese) in brutta maniera per fare sembrare che sia debole e poi BAN si trasforma in qualcosa di giga (1.21) e la battaglia diventa seria. Ok che pensare alla dragonbollata è facile ai giorni nostri pero cosi sarebbe eccessivo. Gia una volta si è trasformato nel gioggiolato, ora cosa diventa, gioggiolissimo? no no deve essere altro (e lo spero).
    favamosci li dice quella frase perche ci sta che lo conosce mi sfugge sta cosa dell orecchio simo) e quindi se ci ha qualche gag lo sapra.
    IO spero che voleva intendere qualcosa tipo che mostrerà la sua vera natura di squalo incazzato o una cosa cosi.
    allaf ine sorge un classico "Bo, vedremo"

    In effetti non succede molto altro a livello narrativo, nel senso che si sta ancora preparando il mo mento del combattimento Rufy-Prodi che finirà senza ballottaggio.
    Mi sto facendo l'idea che questa saga è stata proprio concepita lenta perche cmq di azioni ce ne sono e ci vuole il tempo per narrarle, tipo ad esempio la gag della bolla alla nave etc, sono cose necessarie perche senno non ha senso, pero cmq tanti dialoghi a ribadire le solite cose etc. Vedremo dove andra a aprare e spero (ancora) nella gag del binario.

    in ultimo un cobra moribondo che fa partire il microvyagger allegato: da qui alla fine di OP si vedra un altro stacco (che ci sta che sia a storia conclusa, un "cosa succede poi" etc) che vedra cobra morto e la bibi (quella di spezia) regina.

    Nel prossimo commento vyager ufficiale.

    PS. Bello simo Chrome..sto post me lo sottolinea tutto col correttore (sarà che uso parole a caso)

    RispondiElimina
  4. Ed eccolo li: Vyagger.

    in realtà non è che ci sia tutto sto vyagger, ma...
    Soffermiamoci sulla cosa che ha dato a mio avviso davvero un tono al capitolo e frasi apparentemente casuali del passato...

    Noah....noè...si che alla fine sono coetanei, ma l'intuizione del simo è stata corretta.

    Di primo acchito il mio pensiero si è volto alle armi ancestrali (e ancora un vyagger nel vyagger me lo fa credere), vedendo le dimensioni, il luogo molto inaccessibile quale il fondo del mare a 10K metri, visto che è li "da sempre" e che il re "sa" qualcosa per leggenda tramandata.

    Noè...l'arca... cosa era l'arca alla fine? la sappiamo tutti sta gag di noè e non sto ne a ripeterla ne che in OP ci finiranno banalate religiose.

    Pero...e se con l'arca fosse arrivato qualcuno sulla terra? qualcuno dallo spazio...qualuno tipo i draghi celesti?
    quest' ultima affermazione è basata su fatti che non sono verificabili ma, riagganciandola alle nostre teorie potrebbe essere cosi.

    Proviamo a ricostruire la storia che supponiamo aggiungendo Noah:
    I draghi celesti sono esseri spaziali, alieni alla terra, che sono arrivati a rompere il belino agli abitanti originali (quelli della D.) estinguendoli (in parte) e prendendo il potere. Se cosi fosse, non penso siano venuti giu a piedi (o col 3) e quindi quella che si pensa una nave enorme in realtà è un astronave [da qui do un compito, trovare segni particolari su noah]. Inoltre la nave si trova sotto marijoa (osservazione del simo) e quindi la cosa per quanto casuale potrebbe centrare.

    L' unica cosa che avvalla la mia teoria (o forse la conferma, chi lo sa) è che la leggenda vuole che Noah deve stare li sepolta finchè non verrà il giorno...mmm intressante, questo riporta il mio pensiero alle armi ancestrali. "armi cosi potenti da distruggere un isola.. beh, quella degli uomini pesce è un isola e Noah è in gradi di spaccarla..

    mi sorge ora un ramo del vyagger che dice questo: non si sa quante siano le armi ancestrali, ma per ora 2 sono confermate e 1 potrebbe essere noah... mmm se quindi piu azze fossero in un modo o nell'altro giuntesulla terra o per caso o per trovare qualcosa... qalcosa che gli unici abitanti originale (i D.) sanno o avevano e con i PG hanno cercato di tarmanadre?

    che casino...

    RispondiElimina
  5. Fermi! Spiegatemi la cosa dell'orecchio che non l'ho capita. Il capitolo alla fine ci fa discutere quindi nonostante non succede un granchè e nonostante anche gli scontri (anzi, le scaramucce) sono un pochino confusionarie, qualche pestone c'è e quindi siam tutti contenti. I binari torneranno...

    Vyagger: Ok, il nome Noah non è certo a caso...nelle antiche gag ci stavano dentro i superstiti per scampare al diluvio. Ora, io sono a favore della teoria che i Draghi son scesi giù con Noah, però a me pare proprio una nave de legno...avesse qualche particolare un po più strano (chessò...un MANOMETRO) allora ne potrei quasi dichiarare in via ufficiale l'origine. Invece no. Riflettendo 30 secondi la sola cosa che mi fa pensare al diluvio è che quello in cui si svolge la storia è un mondo fatto di isole...potrebbe centrare qualcosa, non so come e non ci punto manco sopra. Però che in un mondo fatto per la maggior parte di solo mare, venga fuori che esiste un arca gigante che sia chiama Noah mi fa venire un po di dubbi. Dubbi, cmq, in contrasto con le nostre teorie ufficiali. Il legno, però, mi farebbe pensare che sia sta costruita on the earth. Ma anzi...la butto li, sparo una teoria dopo avere appena detto che non ci credevo manco me: Alla fine gli UP la stanno conservando per qualcuno di importante (direi qualcuno dei buoni, non dei cattivi). Qualcuno che è da mo che non si vede in giro...qualcuno di raro......e se fosse stata costruita dai D come arma di difesa contro i Draghi? E se le altre armi fossero state costruite sempre dai D per difendersi dai draghi? I poigne griffe alla fine sono scritti in un linguaggi appositamente sconosciuti ai più...solo Roger (che è un D) (e vabbè Robin e i suoi che detengono IL SAPERE) riusciva a leggerli...mi fermo perchè non le voglio sparare troppo, sono conscio delle cose a caso che potrei partorire. Il succo sarebbe: la conservano per il giorno in cui i D torneranno a riconquistare ciò che è loro! Concludo dicendo che a sto punto il One Piece potrebbe essere anche la chiave per accendere Noah. Basta, la smetto...ho messo un po di carne al fuoco....cazzate, pensieri dell'immediato post capitolo....fate voi..

    RispondiElimina
  6. Per quanto riguarda Hody e la sua vera forma, spero proprio non sia inteso in senso fisico...spero che vomiti fuori la verità sul suo passato e sulle sue origini. Vi dico solo che se vien fuori che si chiam Ho D. yJones me ne vado a casa. Anzi, ci son già...

    RispondiElimina
  7. la cosa dell'orecchio è: il principe capisce la "vera forma" di prodi solo dopo che gli sussurra una cosa, che tra l'altro è la risposta alla domanda "perchè odi cosi tanto gli umani?".
    Quindi ha a che fare con quello, no?
    Se il motivo per cui odia tanto gli umani fa capire la vera forma/identità di hodi al principe, vuol dire solo una cosa o due: che è in realtà uno noto per il suo odio contro gli umani(arlong travestito).

    ..poi che scemi che siamo!!!!! ci ho pensato ora ora! Gli ha detto che ha ucciso lui la principessa!!! ..o era gia successo? bah...

    RispondiElimina
  8. allora...la "sussurrata" di pagina 15 è in realtà qualcosa che dice ad alta voce, visto che lo sentonot utti e rimangono di gesso (compresa la principessa Bombe-hoshi li che si mette le mani davanti alla bocca)

    Che prodi sia in realtà bernardo travestito è una cazzata evidente, ma avrebbe piu senso che la dragonbollata che mo si trasforma in trattore anale a 30 marce...

    Cmq si, gli ha detto qualcosa legato all' odio per gli umani.. probabilmente qualcosa che gli è successo quando era piccolo o quando era con tai (no lui non era un sole? non mi ricordo, mi sa di no).

    La gag della principessa la ha gia fatta. quindi ci sta che in realtà gli abbia detto "odio gli unami perche ho ucciso la principessa! (che poi era la regina)". E cmq di sicuro quando spiega quello che gli ha detto in una vignetta, lo dirà in almeno 3 pagine, come fece il buon orso che parlava col tar.bz2

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. anche io odio gli unami.
    No dai ora se ne viene fuori con una bella gag non banale che si incastra alla grande. Se si trasforma smetto ufficialmente.

    RispondiElimina
  11. ma no vedrai che ora fa una gag incredibile: il prossimo capitolo finisce col fischione definitivo, quello dopo inizia con un bel flashback dove fa vedere arlongo che si mette occhiali e naso finto per cammuffarsi, poi visto che non ci crede nessuno si traveste da prody e va in bici... si si, sarà sicuramente cosi...

    RispondiElimina