giovedì 2 settembre 2010

nuove FAQ e changelog

Le nuove regole ufficiali sono qui:

http://www.worldofmunchkin.com/faq/changelog.html#munchkin

In mancanza di capitoli, studiamoci queste..

7 commenti:

  1. letto! (va sempreletto qualcosa alla settimana)

    sono abbastanza le modifiche per ricordarsele tutte, ma se giocassimo un po si puo tranquillamente fare..

    alcune bilanciano davver, alcune chiariscono nostri dubbi gia presentati, altre le facevamo gia forse perche avevamo capito male o perche ci sembrava giusto...

    cmq mi sembra cosi ad occhio bilanciato meglio...

    ora cerco il manuale scaricabile aggiornato, anche perche alcune cose non le ho capite su come agire con la nuova ridistinzione tra "livello" e "forza combattiva"...

    cioè, ho capito la differenza (e ci sta che alcune volte era dubbio) ma vorrei vedere bene dove e come è applicata ai cambiamenti...

    giochiamo? :)

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  2. eh giochiamo si è un mese che te lo chiedo....

    Il mago è stato bilanciato, ma l'halfling e lo gnomo???? Hanno tolto la penalità alla fuga.....bah

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  3. Ma infatti...non hanno piu penalità? ..e allora cosa serve dire che hai tutti i vantaggi e nessuno svantaggio (con mezzo sangue), se non hanno svantaggi?

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  4. tra l'altro ad un primo sguardo generale sembra che sia ancora più facile la fuga....cioè ma basta, a me piace quando le infamate vanno a buon fine (tipo che uno muore). Se lo fanno troppo blando rischia di diventare meno divertente.....

    Poi lo gnomo già era atomico...gli tolgono il -1 e gli danno il +1 se usa oggetti che iniziano per G o per N...poi? vince se arriva a livello 8?

    Io sarei uno di quelli che di base farebbeche le brutte cose ti tolgono un livello. Poi si fa quello che c'è scritto....

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  5. Ho finalmente trovato quella cosa sulla pazzia Paranoia. La carta dice: nessun giocatore può giocare più di una carta contro il giocatore che soffre di questa pazzia durante un combattimento.
    Il mio dubbio era: ma quindi il mostro errante? ..ebbene, non si può!

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  6. bo anche a me mi alcune decisioni mi sono sembrate un po inutili o eccessive...quella del -1 alla fuga di halfilg e gnomi bo...

    e poi ci sono regole che in realtà anzi che fare diventare i mostri piu forti ne limitano la crescita...tipo che il partner raddoppia solo il livello del mostro (o al massimo i potenziamenti) ma non raddoppia eventuali pozioni o cose diverse dai +x al livello del mostro (che non è poi al livello ma è solo +x)

    bisognerebbe stamparle e iniziare a seguirle...senno w la memoria :)

    tra l'altro io alcune regole di queste le avevo gia lette (e discusse in questa sede) dal sito ufficiale di munchkin che ti fa scaricare il manuale in pdf...

    ps. ma hanno gia stampato piu di 19 edizioni??

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  7. qui ci sono le regole aggiornate da aprile 2010 in poi

    http://www.worldofmunchkin.com/rules

    non so pero se le regole che ha messo il pie sono piu aggiornate...cmq qui gia ci sono alcune cose tipo inizio con 4+4 e rinascita dal turno dopo e respawn (4+4) al proprio turno, etc...

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