venerdì 20 maggio 2011

625 (davvero) - Zuppa di pesce di drago del cielo

Alè. Inspiegabilmente riesco a connettermi al volo e allora recensisco me.

Partiamo subito con l'llustrazione con lo Zeffone che c'ha un baffo che guai..

Il capitolo è bello. Non c'è che dire. quando ci sono di mezzo i Tens mi piglia sempre un po' male. per dire...ma come cazzo stanno? Sono vomitevoli e a sto giro tutto il pubblico diventa ufficialmente dalla parte degli uomini pesce. Se non altro viene ufficializzato il fatto che respirano aria comune :)
Shirahoshi tira fuori un haki mezzo leggendario e come al solito Oda gasa che fa vedere due retroscena (mi riferisco a Van Der Decken).
Boh sinceramente ho temuto per la vita della regina fin dalla prima pagina, ma invece non s'è seccata.
10 punti a Hodi che dice una gran verità.
Per il resto poca trama, quindi il commento termina qui.
D'altronde, si sa, NON SO MANCO MI COSA DIRE...

6 commenti:

  1. Borghu Dhua!!!
    Si gran bel capitolo, fino ad ora secondo me il migliore per quanto riguarda questo flashback!
    Devo dire che anche io ho dato per morta la povera regina (o principessa, come dice monci)...c'è una hype dietro sta morte che guai!
    Poi un po' se le cerca, va anche da sola con il tenryubito...

    Fico Hodi, fico Van, e 100 lance spezzate a favore dei pesci...non so se avete visto che banda di grossi erano i vari schiavi del merdoso!

    ...cmq bo, a leggere sto flashback, si finisce per schierarsi dalla parte degli uomini pesce, quindi a ne vorei che anche Rufy cambia un po idea...magari invece che seccare Hodi, ci parla seriamente, perchè poveraccio, c'ha ragione!!!
    ..che sia li la gag della profezia?!

    E sti Sea King? Direi che li rivedremo di sicuro...

    RispondiElimina
  2. Rufy che parla seriamente...ok, può capirne le ragioni ma non ce lo vedo seduto ad un tavolo con Hodi ingiggiolato che scalpita. Magari lo meno per fermarlo ma non gli fa troppo male.
    Ah, senza contare che un certo spadaccino lo ha seccato con un colpo sott'acqua, quindi dove cazzo va.....

    RispondiElimina
  3. Va be si...non intendevo proprio quello.
    Nel senso che magari capisce le sue ragioni e prova a farlo ragionare, ma ovviamente, a fischioni.

    RispondiElimina
  4. schiaffiiiiiiiiii ai bastardiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  5. ed eccolo qui...con qualche giorno di ritardo (tra un po esce quello nuovo)

    e non so manco mi cosa dire...qui si preannunciano schiaffi e ne ghe ne (e ci stava)....si preannuncia la morte e ne ghe ne (ormaig liela stiamo gufando)...si preannuncia la fine del flash e sa rompa...me non so se incidere o lampino...

    fatto sta che il capitolo in realtà gasa....si vedono sti draghi celesti che sono mortali diolai, dei veri idioti, non ce ne è mai uno cazzuto...un po i vecchi sono un po piu ripigliati (ma dove?) ma i giovani sono troppo idioti...e non si capisce infatti come facciano a comandare..o forse si sono agiati cosi tanto (come dicono nel capitolo) che vivendo protetti costantemente da ammiragli e marina, non ha piu senso pensare a cose tipod ifendersi...mortali..

    piccola nota, è malata questa cosa perche belin ti fa vedere un aspetto allucinante della società di sti merdosi favemolli infami che non capiscono un cazzo ed è tutto loro...prima o poi ci sarà un flash mortale che ci farà capire tutto (ma penso che sarà lo stesso flash ambientato 800 anni fa e noi moriremo) dopo di che ne prenderanno mai tante che la metà basta..o forse spaccata la marina non servrà neanche spaccarli....anche se la soddisfa di prenderli a calci nel culo non ha prezzo, mentre loro pagano uomini pesce con mastercard...

    ultima nota sulla regina del lampino...come disse qualcuno, se la cerca sta morte e ci sbeffeggia col fatto che è sempre viva...

    ultima cosa: quanto durerà sto flash ancora? io prevedo un 3 capitoli, considerandoc he cmq ha un ritmo molto veloce...in poche pagine è successo di tutto a livello di storia narrata..

    RispondiElimina
  6. Mh...sul fatto che spaccata la marina, spaccati i nobili, non sono d'accordo.
    Alla fine la marina non è il male, anzi, sono la giustizia (a parte qualcuno tipo Akainu)...quindi io credo piuttosto che una volta rivelato il segreto del passato, gli stessi marine votati alla giustizia, si ribelleranno

    RispondiElimina