giovedì 5 agosto 2010

595 - Real Power-Up(s)

Bolla.
Davvero un bel capitolo (non lo diciamo mai??) questo 595.

Contro ogni fan-pronostico la supernova presa da Barba era Bonney. Scambio mancato, Akainu non scende a compromessi! Fotonico San Juan che va in mare a piedi e Barba va ancora sulla zatterona (che ha anche un nome).

Si infittisce il mistero sul complotto che coinvolge Doflamingo (che cmq spacca perchè è un pirata e dice che se vuole gli caga addosso a quel tipo li). Ho capito male io o Moria se l'è svignata in tempo? se si, avrebbe forse un senso la gag di Perona con Zoro. In alternativa faceva solo del gran sarcasmo...

X-Drake c'ha il gancio con Kaidou e secondo me è il tipo di ganci che da lui ci si aspettava più o meno tutti. Alla fine è un ex-marine e un motivo ci sarà.

Ma veniamo a noi: Chopper e Sanji e il vero power-up. E' ufficiale che ci vorrà un po di tempo prima della reunion, non mi lancio su pronostici sulla base del tatuaggio come hanno fatto tutti. dico solo che Chpper dice "C'è un messaggio che solo noi possiamo comprendere"....quindi magari -ora come ora- manco noi lettori.
Chopper credo troverà il modo per controllare la fotosi, o arriverà con nuove medicine e steroidi per tutti.
Sanji darà ottimo supporto alla cura fisica della ciurma. Spero che non tiri fuori colpi tipo "Spaghetto newkama" in combattimento, ma che si limiti effettivamente ad una dieta mirata su ognuno dei nakama. Al massimo in combattimento posso tollerare tecniche del newkama kenpo.

Dico solo una cosa: non appena Zoro comprende il messaggio e realizzerà del tempo a disposizione ci stà proprio che si faccia "allenare" da Mihawk :)

13 commenti:

  1. Bo, a quanto pare il messaggio sarà qualcosa tipo: " ci si becca direttamente quando siamo più fotonici che siamo i più maffi" ...qualcosa del genere, anche perchè son tutti li che si sbattono per fotonicizzarsi..

    Sanji per scoprire la cucina bombante deve spaccare tutto il newkama dojo, quindi direi proprio che un po di colpi newkama kempo li impara di sicuro, no? Riuscirà a resistere al vestito da donna?

    Chopper più che controllare la bomba, troverà nuove medicine iper veloci per guarire alla svelta, magari roba che permetta a Rufy di di reggere un po di piu i vari gears...

    Su X-Drake non ho capito cosa dici monci: era un ex marine, ma kaidou è un imperatore...cosa centra?
    Doflamingo io credo facesse del sarcasmo,no? ...e poi chi è il tipo con cui parla?!

    Migliore di tutti sempre il caro barba, a caso più che mai!

    RispondiElimina
  2. Ma non sono monci..........
    cmq centra per il fatto che era un marine. Se è diventato pirata un motivo ci sarà. Di sicuro avrà scoperto qualcosa che non gli è andato giù. Di certo è quello più informato (tra le supernove e non solo...) sui vari avvenimenti e non mi stupisce che conosca Kaidou tanto da averne la protezione...non ho parlato di chissà quali intrighi, ma di ganci.

    Barba gasa, si vuole trombare la figa :)

    RispondiElimina
  3. Basta ormai sei monci...

    Ma Monci senti, accorid o no al tipo gli dic: "allora se ti spacco, kaidou si incazza?" e si trasforma per spaccarlo...quindi non so quanta protezione abbia..

    RispondiElimina
  4. Eh si vede che c'è talmente tanto caos che la gente vuole prendere il posto degli imperatori....son tutti fomentati.
    lo stesso Croccodile voleva la testa di Barba....

    E cmq è X-Drake che si trasforma e può anche farlo con l'intenzione di trasmettere il messaggio: si ok sono protetto...ma anche se fosse ti spaccherei il culo, guarda qua!

    RispondiElimina
  5. Allora, non è Drake, è il tipo che dice che lui e quell'isola sono protetti da Kaido!!!

    Drake dice: "ok, allora se ti uccido Kaido si muove? bene, acceleriamo le cose"

    RispondiElimina
  6. oddio in effetti....ero in bolla e ho confuso un po' le idee :)

    RispondiElimina
  7. Si, in ogni caso Drake vuol far secco Kaido...ma sto Kaido? shanks lo mena, drake lo vuol far secco...io dico, se è un imperatore tanto maffo non sarà, no? ...lo vedremo presto spero!

    RispondiElimina
  8. si ma tanto s'è già visto mezzo viso..è un ciccione ricciolone e tanto non ti aspettare che sia un ganzo. Sarà uno enorme, a me mi pare tanto un cicisbero francese...spero di sbagliarmi.


    Ma allora Moria? lo dai per morto?

    RispondiElimina
  9. Mah, a me mi pareva bello sarcastico...no?

    RispondiElimina
  10. il fatto è che Dofla è stupito a riguardo di una certa abilità di "scomparsa" del frutto kage kage. E il tipo lo rimprovera per aver fatto un lavoro superficiale.
    Io lo do in vita al 70%.

    RispondiElimina
  11. eccolo li, che torna e commenta subito...

    ho appena finito di leggere il cap visto che in terronia non ci erano wifi e manco internet point...

    non è x-drake a dire di essere protetto ma quell'altro, quindi siete delle bolle...

    vedo che tutti hanno evitato il "ma chisarà sto tipo misterioso" tanto non lo sapremo mai finche non si vede davvero....(pero bolla diolai)

    e cmq, parlano di "non credevo che il kage kage avesse tale abilità" io ho sottointeso quella di sparire...vista in quest ottica: moria è vivo (e lotta insieme a noi), è sparito, ma è stato dato per morto cosi lo possono rimpiazzare nella flotta dei shichibukkake...

    law spacca....

    alla fine era jawely la prigioniera, che cmq adè la ha presa akainu e quindi mi sa che il suo viaggio finisce li...o meglio, per ora è in pausa...se era per farlo finire li sarebbe un pg inutile...

    barbanera spacca di brutto....(zehahaha)

    simpatiche le gag delle varie supernove...piu che altro carino questo intermezzo (che comprende questo cap e quello prima) dove si vede che fine hanno fatto le supernove (e carmen sandiego?)

    io mi sono cagato adosso...

    e poi ovviamente i power up....finalemnte...cioè, ci era da aspettarlelo e va bene pero finalmente si arriva al concreto...tutti pensano la stessa cosa perche hanno capito qualcosa dal messaggio...forse gli ha proprio detto di aspettare a riunirsi...
    sanji secondo me ci guadagna per il fatto della dieta claibrata (il cui segreto è usare olio quore), e inoltre apprende qualche tenica del loro kenpo...la cosa che ci ho visto dietro è un po un tipo di allenamento alla goku con karin, che diventa piu forte anche solo per il fatto di dovere sempre scappare dagli okama e prendere la pergamena...(idea mia)

    raimondo finalmente impara a controllare l'haki del frutto e quindi mo son cazzi

    chopper gasa, è tornato indietro e ha in testa di farsi il culo per diventare piu forte...secondo me vuole perfezionare la tripla giggiola anche perche mi sembra che dica "non mi importa se mi trasformo in un mostro"...sarebbe termoelettronucleare (proprio li dalla rotnda del termo)

    tanti se, tanti ma...questi capitoli sempre piu strani per lgi standard di op mi stanno piacendo...e la cosa figa è che avendolo letto oggi, domani esce l'altro....bomabaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. sisi bomaba, bomaba.

    Concordo sulle 3 rumble a castello. Con un arma del genere diverrebbero mezzi pesi, e finalmente Chopper potrebbe dire la sua.

    allaf ine bomaba!

    RispondiElimina