martedì 16 novembre 2010

Non c'è 1000 senza 1024

E' la fine.

Dai, diciamocelo...è la fine....

Ma in tutto questo cosa voglio dire? Niente. Bene.
Volevo, in realtà, introdurre un simpatico gioco a premi:

Facciamo una serie di gufate, quello che si avvicina di più VINCE.
Il regolamento è ancora grezzo, ma suona più o meno così (frase odiosa....):
A turno, ci ciochiamo un nome a testa, con un massimo di tre nomi in tutto per ciascun partecipante.
Finito il turno di gufate, si attende (la morte).
In base all'efficacia della gufata, che si manifesterà nella scomparsa (più o meno) prematura di un qualche personaggio (più o meno) famoso, verranno assegnati dei punti:

3 punti per la gufata secca.
1 punto a colui ( o coloro) che secondo un criterio puramente democratico si saranno, a detta dei più, meglio avvicinati al/ai loro obbiettivi.

In caso tra una seccata e l'altra non ci sia il tempo di rifare le gufate, si rimane con i nomi proclamati, fino al momento in cui si riesce un attimo a capirci qualcosa e a riprendere con il toto-nomi.

Un apposito gadget sulla destra mostrerà ai nostri (silenziosissimi, nonchè numerosissimi) lettori, la nostra classifica.

Fatemi sapere, se siete ok sparate subito un nome a testa. Se no cazziatemi

30 commenti:

  1. Bud Spencer ...l'unica cosa, non ho capito in che altro modo si può manifestare la gufata, se non con morte accertata

    RispondiElimina
  2. iva zanicchi. Per esempio, se tipo alla fine del giro muore Terence Hill, te prenid un punto :)

    RispondiElimina
  3. mh...per associazione di morto? e te? ..se muore la voce di ok il prezzo è giusto?

    RispondiElimina
  4. si, poi ste cose si vedono li per li e in democrazia. Più persone possono fare più punti per una seccata. La sola cosa certa è che il tutto si muove dopo che ci scappa un cadavere.

    RispondiElimina
  5. come primo giro io punterei su iva zanicchi...

    due domande pero:
    1- u nome è un po poco, ce ne vogliono fissi lameno 3, con possibilità di cambiarne 1 o 2 ogni volta che ci scappa il morto

    2- ma se io punto su pippo baudo, prendo un punto su qualunque muore visto che li ha inventati tutti lui?

    RispondiElimina
  6. Oh ma a me l'italiano non mi pare così complicato.

    "A turno, ci ciochiamo un nome a testa, con un massimo di tre nomi in tutto per ciascun partecipante."

    Vuol dire 3 a testa, non 3 in tutto.

    C'è da vedere se si può votare lo stesso nome in più persone (iva l'ho detta io!!!)

    Poi ovvio se dici Pippo ci può stare che sia connesso a più persone. Un nome comune è facilmente vicino a tanti, ma può essere sorpassato ancora più facilmente. In teoria dei grafi sarebbe il concetto di vicinanza tra due nodi, ma non mi dilungo in cose strambe.

    concludendo? vale dire lo stesso nome? se si, anche monci dice Iva. Se no, devi cambiare. prima di cambiare votiamo. Io mi astengo. Fate voi.

    RispondiElimina
  7. però se scrivi 1 nome a testa, massimo 3 in tutto, sembra che il totale è dato dai nostri 1 a testa...
    Comunque ho capito :P

    Secondo me si può dire il solito, se no non ha senso!

    Primo giro ho iniziato io, qualcuno si faccia avanti per il primo dei secondi nomi!

    RispondiElimina
  8. ...e poi per aggiornare in futuro le gufate, se ci fosse una rubrica apposita di bookmaking e andamento dei sondaggi di morte, sarebbe fico :°D

    ...comunque c'era anche "per ciascun partecipante", si capiva...

    RispondiElimina
  9. Ma le frasi vanno lette per intero cos te disi!!!

    Oh ecco menomale che l'hai ammesso, bravo.

    Per me possiamo tenere lo stesso ordine, quindi sforna un nome.

    Ovvio che ci sarà il tag apposito, per ora uno già c'è. Appena trovo un nome più figo lo cambio.

    RispondiElimina
  10. ok..io come secondo dico....lino banfi

    RispondiElimina
  11. senza che polemizzate ogni volta sul fatto che Sandra fa piu rima con salamandra che con londra...

    io avevo capito che erano 3 nomi(e mi sembrava giusto) ma ci stava anche buttarne 3 di botto...

    cmq sipotrebbe espandere anche a 5, e cambiarne 3, visto che cmq di morte ok che ultimamente stanno fiorendo, ma non ci sono cosi spesso....

    cmq per me si puo fare anche che piu giocatori possono dire lo stesso nome (senno sarebbe troppo esclusivo e ci vorrebbero troppi nomi)

    RispondiElimina
  12. "non è vero"
    Ti boccio i 5 e promuovo le ripetizioni.

    Io dico cossiga. ah, no, non vale...mmmm andreotti secco proprio..

    RispondiElimina
  13. ok per i 5...lo proponevo per rendere piu vivo il gioco...anche se sarebbe fuori tema :)

    poi: ripetizioni ok...

    andreotti dovrebbe avere un malus...o un bonu...bo...

    de ma don lurio è morto? senno direi lui..vabbe controllo..nel frattempo io dico pippo baudo (che anche se lo vedo bene, non si mai) (andreotti volevo dirlo io ma vabbe...

    RispondiElimina
  14. potremo anche inserire delle penalità per quelli "troppo avanti". Non so, proponete....

    Magari possiam fare che alcuni valgono due slot

    RispondiElimina
  15. oh monci cmq non so, se vuoi copiarmi tutti i nomi dillo subito.... :D

    La cosa figa è che nessuno si è lamentato minimamente del pessimo gusto di sta cazzata. Ormai non ce la facciam più...

    RispondiElimina
  16. mio terzo nome, andreotti....quindi:
    1 - bud spencer
    2 - lino banfi
    3 - dracul andreotti

    va bene?

    RispondiElimina
  17. e di che ti vuoi lamentare? ormai siamo alla frutta...manca solo che lanciamo il corso per becchino diy...

    ieri ne ho fatta una davvero pessima in merito ai vianelli...

    cmq si ci sta...nel senso...andreotti in teoria dovrebbe valere due perche se muore è un evento storico, pero di contro con l'età che ha potrebbe morire 10 anni fa...
    infatti lo avete puntato tutti e due e lo punterei anche io...

    quindi: o nosferandreotti non vale, nessuno lo puo puntare, ma quando (e se mai) morirà tutti becchiamo 2 punti cosi per simpatia, oppure vale e lo punto anche io...

    quindi io per ora ci ciocco:
    1 - Iva "cento! cento!" Zanicchi
    2 - Pippo "l'ho inventato io" Baudo
    3 - Giulio "McLeod" Andreotti

    RispondiElimina
  18. Io provo a cambiare ambiente e ci sparo un Elton John.

    Quindi:

    1 - Zanicchi
    2 - Andreotti
    3 - John (o Elton?)

    RispondiElimina
  19. Sentite, secondo me può valere tutto e tutti, e anche il solito nome usato da più persone...se volete anche il solito nome per la stessa persona, tipo:
    Andreotti, andreotti, andreotti. Se schiatta tripli punti, ma se schiatta un altro perdi praticamente 3 giri.

    Io cmq direi che quando muore uno, si scala gli altri due in alto e si aggiunge un terzo posto, se no non ha senso dirne 3 ora, se poi si possono cambiare tutti.

    RispondiElimina
  20. Tipo io ho fatto bud, lino e giulio.
    Se muore bud, diventa: lino,giulio e ne devo scegliere un terzo.

    RispondiElimina
  21. ehhh ma per me potete fare quello che volete. Però forse se uno segue un po' gli andamenti ed è bravo a prevedere le cose, magari ci sta che tra una gufata e l'altra cambi tutto.

    Può anche essere una strategia per spiazzare gli altri.

    Questo post non ha senso.

    RispondiElimina
  22. confermo ch questo post non ha senso...e come è giusto che sia, è il post piu commentato in assoluto...urrà!

    cmq io proporrei che uno dice 3 nomi e ok..
    poi quando uno muore, anche non dei tre della lista, un giocatore puo cambiarne uno dei 3, altrimenti non si sblocca mai dai quei tre nomi finche non ne muore uno...se poi muore uno dopo che stato sotituito cazzo suoi (o un punto in meno)

    per me è valido anche dire piu volte il solito per avere piu punti (se uno se la sente gasa), se pero uno dice 3 andreozzi e poi muore vianello (ah no è gia morto...muore baudo) uno puo cambiare un andreotti per un altro a caso, cosi la graduatoria gira...se poi muore l'andre uno prende 6 punti per i 2 andreotti, e un -1 per l'andre uscito di graduatoria (totale 5)...oppure becca il normale +6 e bon (senno tenere memoria di tutte le sostituzioni è peso...

    proporrei inoltre pero che uno che fa 3 su 3 anzi che prendere 9 punti ne prende 10 perche cmq aveva meno possibilità che dire 3 nomi diversi....oppure propongo la tabella:

    3 punti per morte (max 9 punti per 3 nomi uguali)
    piu eventuali bonus dati dal fatto:

    2 nomi uguali (AAB) = + 4 punti (totale 10)
    1 nome (AAA) = +7 punti (totale 15)

    RispondiElimina
  23. sta gia diventando troppo complicato...

    RispondiElimina
  24. infatti spero che il post del monci sia una finta.

    Basta. Decido io.

    3 DIFFERENTI nomi a testa (e ci siamo). Si alle repliche tra giocatori differenti. Dopo morte accertata si può cambiare tutto. Non si cambia prima.

    Siamo ufficialmente in gioco, quindi gufate un po'... non vi sento...

    PS: me ne son pescato unooooo.....cazzo!!!! Aspetterò.......

    RispondiElimina
  25. puntualizzazione: morte accertata di uno dei 9 nominati?

    per il resto mi sembrano regole ragionevoli...

    PS. dovevamo azzardare piu stranieri
    PPS. de ma un post con 25 commenti non s'era mai visto...

    RispondiElimina
  26. no, infatti mi fa fatica scorrere fino in fondo....ma anche stranieri? io direi solo italiani...

    RispondiElimina
  27. dio bono elton john è italiano?
    se facciamo solo italiani ditemelo che cambio subito e mi gioco IL nome.

    RispondiElimina
  28. Signori, ci siamo.
    Ecco la prima vittima illustre.
    Riporto il titolo direttamente da Repubblica:

    Addio Laura Pestellini nonna di "4 salti in padella".

    Purtroppo nessun punto per nessuno, direi...
    I giochi restano aperti.

    RispondiElimina