lunedì 14 febbraio 2011

One Piece 487

Alè, eccoci qui con la consueta recensione notturna del ,dal nostro blog sempre "seguitissimo", anime di One Piece.

Di certo una puntata definibile come "riempitiva", dato che succede di tutto e la storia va parecchio veloce. Siamo al 487, e ci'è mi fa pensare che stiano decidendo di darsi una mossa, di modo da spararci da qui a ora la sabata, e spararci un'episodio 500 con sigla nuova, dove ovviamente vediamo i nostri in versione odierna.
Cosa ne dite?!

Per farvi capire quanta bolla risiede in questo episodio (che di conseguenza consiglio caldamente), vi dico bene o male cosa accade in sequenza, definendone inoltre la fotonicità del momento:
- Barbanera continua le sue rusate contro la marina, beccandosi un fischione dal budda d'oro. Lo manda letteralmente " a buddane" (come disse il nostro buonanina, o buonozombie, Mike). Ciò provoca nei marine superstiti, una frenesia omicida esaltata dal concetto di giustizia, che porta la battaglia oltre la fine in quanto ovviamente, nonostante Marinford sia stata distrutta, la Marina risulta vincitrice. Ace è morto. Barbabianca pure...fate voi!
- Jimbee ci mostra quanto tiene e rispetta il caro Rufy, da beccarsi un buco da Akainu
- Crocodile interviene!! cosa dire...è il migliore!
- il nostro Captain Bugy dimostra ancora una volta i suoi veri "intenti", salvando al volo Jinbee e Rufy
- best moment: tutti i più fotonici pirati di Barbabianca si schierano di fronte ad Akainu, per permettere a Rufy di scappare! "Abbiamo assistito a quanto cazzo non molla sto fante, Ace l'ha protetto, Barbabianca pure..morire è il minimo che possiamo fare per garantire il futuro di questa era" dice più o meno Marco. Akainu li sbeffeggia per la inutile bontà, ma il mitico Marco gli fa notare che il "potenziale" che loro vedono in lui, è uguale al "pericolo" che vede Akainu in Rufy, deciso ad ucciderlo ad ogni costo. Ah, e in tutto questo, Crocodile. Un idolo pure lui.
- e per finire, come ciliegina sulla torta appare Law. Pensandoci ora, taglia aumentata anche per lui. Compare nel climax della guerra totale, e porta via il bersaglio che deve morire! Io un po' gliela alzerei..

Insomma ottimo puntatone, da vedere assolutamente..resta solo da vedere chi possa arrivare ancora di più fotonico ;D


Ah, come chicca finale, guardate un po' qui:
Questo è Rufy dopo il colpo mirato al cuore di Rufy da parte di Akainu, deviato in parte dalla ciccionezza di Jinbee. Notate una forma familiare nel buco?
E noi li a pensare a chissà quando Oda ci dirà come si è fatto quella cicatrice!!
...Barbanera sarà il cattivo finale, ma come sarà lo scontro con Akainu? Da iter, direi che si può considerare come standard 1 -0 per il cattivo, alla prossima Rufy lo schioppa! :D

4 commenti:

  1. 487, il coprocessore matematico...e 210 numero di post che si susseguono in questo blog sempre piu forumoso...

    bene, io , in una nottata all'insegna delle lasagne alla besciamella che non mi mandavano aletto mis ono messo in pari e le ho viste tutte fino al famoso 486 (che dopo l'intel 386 a 33MHz era un processore del tutto rispettabile)...quindi mi son beccato barba col mantellino e la morte del baffone che veramente al livello dello storico Roul che si autostatuizza nella morte...

    questa puntata mi manca perche non era ancora uscita e quindi tra circa 6 mesi guardero anche questa (non è vero, alla fine mi faccio una mesata alla volta di puntate)...

    bravo simo perche hai tirato fuori 2 punti abbastanza importanti su cui avevamo sorvolato perche in preda a scimmia da capitolo in uno dei culmini della serie (e quindi per una voltaq non ti si accusa)

    taglia d law: ci sta tutta che un pochino gliela abbiano pompata...ovviamente non gli avranno dato un upgrade di 100, ma fino a un 50 in piu ci starebbe...

    Cicatrice di rufy: anche quello non è male...effettivamente sarebbe la spiegazione piu rapida ed indolore anche per oda...ovviamente quando si rivede era bendato come il (trafugato) tutakamen (quello con la maschera, non mike)

    e che dire quindi? la 500 si avvicina, e la fia si sa che aveva fatto proprio un bel pezzo.

    RispondiElimina
  2. sisi pure io stasera recupero tutto...sono rimasto alla morte di Oars jr :)

    Che bolla la ciccatrice, perchè non ce ne eravamo accorti??

    RispondiElimina
  3. perche ci avevamo una scimmia che manco edonking kong a monkey island (con le chuck)....

    RispondiElimina
  4. e colto dalla scimmi mi sono messo in pari...alla fine mi macava solo questa...che dire..una bomba sta puntata..questa parte di serie è davvero carica...i punti salienti sono gia stati citati da simo, ma la bomba del buddone al barba, la potenza di barba, la cicatrice di rufy e l'arrivo di law vanno ricitati perche sono atomici...

    nella prossima law gaserà e tutti noi saremo contenti...

    RispondiElimina