mercoledì 19 maggio 2010

585 - L'etto!

Io l'ho letto (mi sa per primo) pero lo commento uguale, tanto basta che prima lo leggete anche voi (w le frasi ovvie)

allora allora allora...capitolo abbastanza standard, anzi, forse sotto la media...ok ho fatto una lettura mooooolto veloce perche la scimmia, si sa, è scimmia, quindi poi lo rileggero domani con calma (o dopo questo post)

pero da dire non c'è niente di che... nel senso....io mi aspettavo che arrivassero gia i draghi celesti e invece qui niente...è ovvio che deve caricare il colpo prima di spararlo, quindi di sicuro o succede ne prossimo (poco probabile) o succede in quello dopo (piu probabile)....

fatto sta che la vera bomba di sto capitolo è scoprire che sabo è nobile...pero è un nobile standard non uno mondiale e quindi per ora dico bo... se l'ha buttata li qualcosa succederà (questa è l'unica cosa ovvia, poi, cosa succederà lo sa solo Lui)

cmq un vero complimento al disegno: sto capitolo è disegnato da paura....cioè, sta disegnando sempre melglio sto maledetto (come dicevano in dragon ball "un' escalation senza fine")(e un exclamation che ci sta bene) ci sono delle vignette mortali coma cazzo fa porca eva...

carina la scena dell'alcolico...avevano gia in ottica la vita da pirati..

cmq tosti tutti e tre i fanti, alla fine anche sabo non si sa che fine ha fatto ma se avesse (o ha) continuato come loro è diventato fotonico...poi ovviamente chi lo sa...

qui la questione è complicata...il finale un po triste ma sinceramente visto che non ho capito dove vuole andare a parare mi ha lasciato perplesso...questo è il classico capitolo che va riletto a saga conclusa quando si sanno gia i fatti cosi si puo apprezzare meglio...

non mi viene altro da dire se non che sto flash sembrava stesse andando veloce, ora sembra stazionario...previsione sulla durata? altri 6 capitoli almeno....

10 commenti:

  1. Letto. Scusate la cortezza del mio reply ma ho da sbattermi.
    Niente di clamororo, a parte che mi ha fatto un piacere immenso leggere sto capitolo...temevo quasi non uscisse. I bimbi sono troppo ganzi, capisco perchè sono così legati...addirittura hanno abbandonato Dadan per andare a vivere da soli :) chi da piccolo non lo avrebbe voluto fare?
    Ci credo che sono diventati pirati con le palle.

    Sabo, ti prego, non farti uccidere. Se sei ancora vivo da qualche parte potresti essere un'ottima bomba rivelatrice di gag sui nobili.

    RispondiElimina
  2. eh bo..alla fine potrebbe essere vivo esposato obbligatoriamente con una draga celeste...al che potrebbe spiegare delle cose in merito ma escluderebbe il fatto di essere forte come gli altri due...

    RispondiElimina
  3. ...nessuno dice che l'avevo detto?! :PP
    ok...non è un bollaceleste, ma sempre un nobile è...

    Se per caso Sabo non è morto (cosa sempre più probabile a sto punto...), ci sta che sia diventato si fotonico, ma di certo non pirata...
    Sicuro salterà fuori quando legge che Ace è morto, no?

    D'accordo sui disegni: fotoatomico....mortale la seconda vignetta quando si lanciano dalla finestra (visti dall'alto).

    Previsione capitoli flashback: 4 da ora.


    ...rimane cmq sempre plausibile che Sabo sia in realtà Barbamarrone senza barba.

    RispondiElimina
  4. che figa sarebbe vedere subito dopo la conclusione del flashback una vignetta con Sabo grande in lacrime che stringe nella mano il giornale con la notizia della morte di Ace e dell'intrusione di Rufy??? Se la vedremo esattamente come l'ho descritta sono fotonico.

    Alla fine sarebbe un degno modo di staccare dal flashback....tipo....il flashback di Chopper con Rufy che disintegra Wapol. Una delle scene più cariche della storia....

    RispondiElimina
  5. FERMI!

    Oh ma nessuno ha notato la somiglianza tra il padre di Sabo e.....si....lui!!! WIndows Vista!!!
    Incredibile, questo è un colpo basso...

    Forse ci sarà speranza di vedere il caro nonno DOS e la volontà racchiusa nella sua "C:".

    RispondiElimina
  6. per fortuna i commenti sono gia tornati...olè....non potevo stare senza dire minchiate...

    nessuno ha citato l'immagine a mio avviso carina dell'intro con magellan e hennybal

    è vero!!!! sembra simile a windows vista e se sabo fosse proprio windows vista?? e se invece si scoprisse che dietro a windows vista si nascone un kernel linux? magari con Kde 4 che è simile a vista ma piu fotonico? come minimo suo padre è davvero il buon vecchio C: e discende da uno dei fondatori del mondo Unix se non addirittura Multix?

    domande inspiegabili finche Lui non lo confermerà...

    cmq si, la porobabilità che sabo(taggio di cognome) sia diventato pirata è diminuita.. se facesse la gag descritta da pie sarebbe fotonico, ma chissà...come minimo gli hanno fatto il lavaggio del cervello e lui non ricorda piu...

    carino anche quando combattono in 3 con garp (e le prendono)

    Geniale l'immagine in cui ace dice "barbamarrone" e a rufy crasha windows vista....

    RispondiElimina
  7. ma basta con ste gag! l'ultima cosa che hai detto è mortale (Sei pazzo) e quando l'ho letta la prima volta mi sono messo a ridere da solo in ufficio :)

    RispondiElimina
  8. eheh ma la gag del post o la nuova immagine del blog? entrambe gasano, anche perche sono la stessa gag...e andando avanti sarà sempre peggio...il cervelo se ne è andato ormai...

    RispondiElimina
  9. eh, entrambe..solo che prima ho visto l'immagine e ho pensato solo che eri pazzo. Dopo poi ti autociti e li ha capito che le speranze sono finite...
    Mi chiedevo se fosse possibile conservare in una gallery gli eventuali banner che cambieremo...tipo archivio storico delle minchiate.
    Anche qualche sistema esterno, infiliamo poi la gallery tra i link...

    RispondiElimina
  10. mah non mi sembra mica male come idea, anzi...cosi possiamo osservare il progredire del degenre mentale che ci affligge (piu me che voi, ma senno mi sento solo)...

    facendo con una galley (l'errore non è volontario ma inconscio) interna non saprei come fare...o metto un link fisso ad un post che man mano viene modificato ma sarebbe un uso improprio (e chissene) del blog usato appunto come un forum...

    senno bo, volendo me le carico sul myspace del lofi e tanto da li ci arrivate tutti o metto il link in alto da qualche parte..non mi viene in mento molto di meglio...

    RispondiElimina