giovedì 13 maggio 2010

Mini Avventure (un po alla voyager)

Aspettando la prossima serie di mini avventure (che ormai sembrano dimenticate, ma come sempre comparianno quando meno ce lo aspettiamo su personaggi e situazione impensate), visto che mi rompevo il belino ho riguardato le vecchie di Ener...

A parte la piccola parentesi che si puo fare sulle volpi spaziali e ipotizzando assurdamente che esistano degli animali umanoidi tipo Bepo e "l'uomo gatto" della ciurma di non mi ricordo chi (Kid forse?) che vengono quindi dallo spazio (sarebbe l'ennesima cosa pazza ma neanche cosi improbabile) mi soffermerei su due vignette in particolare..

Queste:


si possono palesemente notare alcune cose:

- Le razze (o forse sarebbe meglio dire "categorie") originarie della luna sono 3: una sono palesemente Shandia (a destra), Una sono altrettanto aplesemente abitanti di Skypea (Sinistra) e poi quelli al centro..
- Le tre persone hanno una cosa in particolare da notare: Le Ali... Sia gli Shandia che gli Skypeani hanno ali piccole che vanno all'insu (in gergo molto tecnico), mentre quell'altro le ha fatte diverse (piu grosse e all'ingiu)

Inoltre sembra che gli Skypea svolgano un ruolo di guardia (rango infersiore), Gli shandia un ruolo "operativo" visto ch ha la chiave inglese lunare in mano e costruisce quei cosi buffi, e gli "ali grosse" sembra che dirigano (anche se non hanno giacca e cravatta) (dettaglio fore inutile ma notiamolo lo stesso)

Ritornando al dettaglio delle ali...dite che è una cosa casuale?
Riguardando la saga di Skypea notiamo che effetivamente che tutti gli abitanti dell isola e che tutti i discendenti di Shandora hanno ali piccole e all'insu, mentre ce ne sono altri che le hanno piu grosse e all'ingiu, in particolare questi:



"casualmente" questi sono tutti guerrieri divini o gente cmq dell'esercito di ener...non voglio dire nobili ma gente di rango piu alto...

Inoltre oda, visto che è un buontempone, ci propone a sorpresa un altro personaggio che slegato dal contesto rientra pienamente nella categoria:



sarà un caso anche questo? (mi sento il tipo di voyager...)

La cosa che non incastra in tutto questo è che Ener pur essendo nativo di un isola del Cielo (Bilka, che è anche il nome della città sulla luna) non ha le ali...che se le sia strappate per farsi impiantare quel grosso piercing sulla schiena (Oltre ad essere goano gli gasa pure la body modification?)

E gia che ci siamo...è un caso che Ener, che nella versione originale viene detto Enel, abbia il frutto del tuono, e che quindi gestisca la corrente, si chiami proprio come l'ente nazionale per la distribuzione dell'energia elettrica?

magia? chiaroveggenza? oppure ho detto mille stronzate?
di sicuro si ma alla fine mi rompevo le balle e quindi vi regalo sto post...

Enjoy...

PS. tutte le immagini sono prese da One Piece Wikia versione inglese (nel caso ci fossero problemi di copyright io cito la fonte)

5 commenti:

  1. ..athena....body modification!!!!

    RispondiElimina
  2. bravo Monci, ma ti sei pescato di dire la cosa dei sandali, altro indizio sulla divisione sociale degli alati (fruttati) e della dipartita con lacrimuccia...se puoi edita :)

    Ah, le prime immagini non si vedono..consiglio di fare hosting diretto tramite imageshack.

    E infina, Bilka è si il nome della città sulla luna, ma da come è scritto nelle mini-avventure sembra che sia Ener a dargli quel nome (nostalgico). D'altro canto non c'è nessuna scritta del tipo "Benvenuti a Bilka".

    Ad ogni modo bisogna ancora capire se la storia dei pirati spaziali sia vera (Ener respira nello spazio?), se sia collegata a Vegapunk (i tipi hanno tute con dei barometri, robe tecnologiche insomma..) o molto più semplicemente un trip di Ener che mentre saliva con l'arca è andato in anossia.. (o magari essendo goano s'è sparato un trippino!)

    RispondiElimina
  3. è gia la cosa dei sandali me la sono pescata..

    cmq come non si vedono le immagine? iol e vedo e se ci clicco si aprono ingrandite...

    RispondiElimina
  4. confermo..prime due immagini forbidden.
    e confermo trippino per Ener

    RispondiElimina